CUCCIOLI CERCANO CASA

Livorno, arrivano cinque cuccioli provenienti da Amatrice

Si cercano le richieste di adozioni per cinque cuccioli di cane. La padrona è rimasta vittima delle macerie della sua stessa abitazione.

Sono 3 maschi e 2 femmine i meticci color champagne che arrivano da Amatrice e saranno ospitati presso il New Dog's Garden, il Canile di Livorno, in attesa di una adozione.
La padrona è sfortunatamente rimasta vittima del terremoto, deceduta con il crollo dell’abitazione ed il fratello, non potendo occuparsi dei cuccioli causa i problemi legati al sisma, ha dovuto rinunciare ai cuccioli chiedendo l’apporto della Lav, la Lega anti vivisezione, un'associazione animalista fondata nel 1977, riconosciuta dallo Stato Italiano come associazione di tutela ambientale, ente morale e organizzazione non lucrativa di utilità sociale. I cuccioli sono stati così trasportati da un gruppo di intervento dell’associazione, in una struttura di competenza per il soccorso necessario. In buona salute, arriveranno oggi a Livorno per trovare un nuovo padrone ed una nuova casa.
"L'Amministrazione comunale ha prontamente risposto all'appello nazionale lanciato dalla Lav che chiedeva ospitalità per gli animali provenienti da zone colpite dal freddo e dal terremoto - dichiara l'assessore alla tutela degli animali Andrea Morini - ci siamo infatti subito attivati come atto di solidarietà e resi disponibili ad assicurare assistenza veterinaria e mantenimento. Alla nostra disponibilità di aiuto la richiesta è presto giunta per di più legata ad una situazione drammatica che ci ha reso ancor più favorevoli a prestare il nostro aiuto”.

Categoria: