SCHERMA VINCENTE

Livorno, Montano e compagni trionfano a Madrid

Vittoria del quartetto Samele, Berrè, Caratoli e Montano, nella gara a squadre che ha concluso la Coppa del Mondo di sciabola maschile, in finale battuta la Russia con il punteggio 45-34

Livorno. Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Caratoli e Aldo Montano, il quartetto azzurro che ha trionfato a Madrid, nella gara a squadre che ha concluso la tappa del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Il gradino più alto del podio è stato conquistato con un netto 45-34 sulla squadra della Russia.
La giornata di Montano, Samele, Berrè e Caratoli, è iniziata con la vittoria per 45-40 contro la Turchia, è proseguita con il successo nei quarti contro la Francia, con il punteggio di 45-34, seguito dalla vittoria in semifinale contro la Romania per 45-39.
L'Italia conclude con questo ottimo risultato la stagione di Coppa del Mondo a squadre, oltre alla gara di Madrid gli azzurri del ct Giovanni Sirovich, hanno vinto quella di Gyor in Ungheria e sono risultati secondi nelle altre gare stagionali a Dakar, Padova e Varsavia.

Categoria: