CAMPIONATI EUROPEI

Livorno, da Livorno a Tbilisi

Convocati per i Campionati Europei Assoluti di scherma i campioni livornesi: Montano, Vecchi, Nista e Paroli, saranno a Tbilisi in Georgia, dal 12 al 17 giugno

Livorno. Eccellenze livornesi dello sport in primo piano in occasione delle convocazioni per i Campionati Europei Assoluti di scherma, in programma a Tbilisi (Georgia), dal 12 al 17 giugno prossimi. Non potevano mancare Aldo Montano ed Irene Vecchi negli sciabolatori e sono convocati anche Lorenzo Nista (titolare) ed Alessandro Paroli (riserva), per il fioretto. Insieme a Nista convocata anche la senese Alice Volpi.
Il calendario dei Campionati Europei prevede per lunedì 12 giugno, subito in pedana Nista nel fioretto maschile individuale e la Vecchi nella sciabola femminile individuale (per entrambi la prova a squadre sarà mercoledì 14). A seguire, martedì 13 giugno, il fioretto femminile, in pedana Batini e Volpi, a caccia di medaglia sia nell’individuale che nella gara a squadre (in programma venerdì 16). Giovedì 15 giugno sarà poi il turno della sciabola maschile, e dunque di Montano, che sarà in pedana anche sabato 17 con la squadra azzurra.
Le premesse ci sono tutte per collezionare in terra georgiana emozioni e risultati.

Categoria: