MUSICA D’AUTORE

Livorno, 23a edizione del Premio Piero Ciampi

Fino al 30 luglio è possibile partecipare all'edizione 2017 del Premio Piero Ciampi Città di Livorno, possono partecipare artisti singoli o gruppi musicali, con due brani originali, è inoltre possibile presentare una propria versione di un brano di Piero Ciampi che sarà valutata separatamente della giuria, questo anno possono partecipare anche artisti stranieri con una versione nella propria lingua, le premiazioni a novembre in occasione delle serate finali della rassegna musicale

Livorno. Aperto fino al 30 luglio il bando di concorso della 23a edizione del Premio Piero Ciampi Città di Livorno, l’importante rassegna che ha contribuito a fare conoscere Livorno nella scena musicale nazionale. A Livorno, infatti, proprio nella rassegna dedicata al poeta e musicista livornese scomparso nel 1980, hanno iniziato la carriera artisti come Bandabardò, La Crus, Brunori sas, Offlaga Disco Pax, Debora Petrina, Gatti Mezzi, Letti Sfatti. Molti artisti affermati, come ad esempio Fabrizio De André e Luciano Ligabue, hanno preso parte al Premio Piero Ciampi come ospiti e ne hanno così sancito, con la loro presenza, un ruolo di primo piano nella musica d’autore. Possono partecipare al concorso singoli artisti o gruppi musicali che presentino due brani originali entro la data del 30 luglio 2017. Facoltativamente sarà possibile presentare anche una propria versione di un brano di Piero Ciampi che sarà giudicato separatamente dalla Giuria.
Quest'anno, per la prima volta, saranno ammessi a partecipare anche artisti stranieri che potranno presentare una propria versione di un brano di Piero Ciampi cantata nella propria lingua. La Giuria, presieduta da Franco Carratori, provvederà, quindi, secondo un proprio calendario dei lavori, alla selezione dei vincitori 2017, che saranno premiati in occasione delle serate finali della manifestazione in programma nel mese di novembre..
Il Premio Ciampi è organizzato dall'associazione culturale Premio Ciampi con il contributo di: Regione Toscana, Comune di Livorno, Fondazione Livorno, Fondazione Teatro Goldoni, Arci Livorno.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: Associazione Premio Ciampi, c/o Arci Livorno, Via S.Omobono 1b, 57100 Livorno; tel. 0586/892984.

Categoria: